Dubbio su Rapidità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giobbo98
     
    .

    User deleted


    Come da titolo non riesco a capire la magia rapidità. Come effetto ha: il mago somma ai suoi dadi azione restanti altrettanti dadi bonus. L'effetto dura quanto indicato sulla tabella, ovvero solo il turno in cui si gioca la magia, oppure anche il turno successivo fino ad un massimo di due turni successivi. La mia domanda è cosa significa "il mago somma ai suoi dadi azione rimanenti altrettanti dadi bonus"? Io ho due interpretazioni, probabilmente entrambe sbagliate però magari una si avvicina:

    1)Il mago ha come "dadi azione" non più, ad esempio, 6 dadi bensì 9 (6+3) e da questi si fa il conteggio dei dadi bonus (quindi se tornassi tutti i dadi avrei 4 dadi bonus quindi 13 dadi)

    2) Il mago ha, ad esempio, 6 dadi ed i dadi bonus non sono più 3 bensì 6, ovvero il numero dei dadi bonus coincide con quello dei dadi rimanenti (anche se questa mi convince molto meno)


    Scusate per il disturbo, questo è il mio dubbio più grande e non riesco veramente a capirlo, ma sono sicuro che voi avete la risposta
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Spirito

    Group
    Member
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Spiace dirtelo, ma hai capito male, i D/A extra non sono i D/A bonus nel caso si un'azione migliorata. Vedila in quest'altro modo:
    "Il Mago raddoppia i sui D/A rimanenti per la durata della magia, tali D/A extra non forniscono D/A bonus nel caso di un'azione migliorata"

    Nel tuo esempio, se son sotto gli effetti di Rapidità e ho 6 D/A, vuol dire che per la durata della magia ne avrò 12; ma se li uso per fare un'azione migliorata otterrò solo 3 D/A bonus invece di 6, in quanto i 6 D/A extra dati da rapidità non generano D/A bonus.
    se eseguissi più azioni dovrai decidere quali di quelle usano i tuoi D/A originali (quelli che generano D/A bonus) e quelle che usano D/A extra (e non generano D/A bonus); per esempio potresti fare 4 attacchi, uno da 4+2 D/A (usi 4 dei tuoi D/A originali) , uno da 4+1 D/A (2 D/A originali e 2 D/A extra), e i restanti da 4 D/A ciascuno (entrambi con 4 D/A extra).

    spero di esser stato abbastanza chiaro ^^
     
    .
  3. giobbo98
     
    .

    User deleted


    Grazie Furako sei stato chiarissimo, ho compreso benissimo quello che intendi ^^
     
    .
2 replies since 10/12/2019, 08:57   57 views
  Share  
.